Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






domenica 14 giugno 2009

Mezzanotte - 24 X 1 ora di Fagagna

Da quando sono in Friuli ho quasi sempre partecipato alla 24X1 ora di Fagagna, alcune volte puntando ad ottenere il massimo risultato, altre solo come appuntamento transitorio, comunque sempre entusiasta di poter trascorrere alcune ore tra gli amici a girar come criceti sulla pista asfaltata del campo di Fagagna. Quest'anno la concomitanza con la Sky Race Carnia da correre la domenica mattina mi aveva fatto rinunciare da principio; venerdì preso da improvviso rimorso di coscienza ho preso la decisione di contattare gli amici del Niù Team per cercare un "ingaggio" dell'ultimo minuto senza impegno di risultato solo per sancire la mia presenza. Naturalmente non era il caso di ricercare prestazioni di alcun livello per cui mi sono dedicato ad accompagnare una compagna di corsa del Parco, Sandra, cercando di sostenerla e scandirle il passo. Ne è venuta fuori una bella corsa, entusiasmante, durante la quale ho raccolto tanti incitamenti da parte degli amici presenti e comunque una buona prestazione "per la mia improvvisata allieva" concludendo con 13374 m.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti! come sempre: "incredibile"!
:-)

margantonio ha detto...

gentile anonimo ti ringrazio per il pensiero e per i complimenti ma nella prossima occasione fammi capire chi sei se non vuoi firmarti per esteso.

Superpole ha detto...

I miei complimenti. Non ti conosco, ma se non mi sbaglio hai corso nella mia frazione, cioè da mezzanotte all'una. Può essere? SOno convinto di averti visto perché trascinavi una ragazza che secondo me ti stava maledicendo :)
I complimenti sono perché hai fatto anche la Skyrace la mattina seguente. Che dire? Bravo o matto? :)
Saluti, omonimo..

Antonio

margantonio ha detto...

Ciao omonimo Antonio superpole, sono proprio io quello lì.
per fortuna la ragazza non mi malediceva ma anzi ne era ben contenta, almeno alla fine.
Bravo non so, matto sicuramente...e a chi non serve un pizzico di follia per pensare stranezze e poi cercare di renderle realtà? guai a vivere nel piattume...almeno non è da me. divano e televisione sono banditi dal mio vocabolario, ogni piccola sfida merita di essere affrontata e se possibile vinta. sfida con se stessi, non con gli altri necessariamente. ciao