L'allenamento che non ti aspetti. Stasera avevo perso quasi le speranze di correre per cause che non sto qui a citare ed invece non solo ho fatto i miei 10 km ma li ho fatti anche bene grazie alla compagnia del mio amico e compagno di squadra Fabrizio che dopo avergli chiesto se potevo fare qualcosa con lui ha accettato e mi ha accompagnato in una lunga progressione (per la cronaca ha finito anche con un duecento finale insostenibile per le mie potenzialità). In conclusione 10 km con partenza a 5' e ultimo miglio a 3'54''; media 4'33'' e FC media 125.
Milano City Marathon 08
Domenica prossima si corre la Milano City Marathon, la maratona italiana che vanta il titolo di aver cambiato più volte il percorso, quella che nel bene ma soprattutto nel male ha subito tante critiche dai podisti ma anche e soprattutto dai milanesi stessi che non la amano. Sono ben note le proteste, i gestacci, le parole, e persino le uova che sono volate durante questa gara.
Eppure io a questa Maratona sono legato, e domenica mi sentirò in qualche modo un senso di vuoto.
Mi sento legato perchè vi ho incontrato sempre molti amici, lungo quelle strade ho incrociato persone che conoscendomi mi incitavano, ed inoltre vi sono legato perchè ho comunque realizzato belle prestazioni.
Quella del 2003 con 2:38' resta pur sempre la mia 4^ prestazione assoluta; buona quella del 2004; indimenticabile quella del 2005 quando feci da pace-maker personale per Valentina Gualandi e che terminammo in 3:03'28'' (che continua ad essere il suo PB) ed infine lo scorso anno quando dopo il secondo intervento chirurgico tornai a correre sotto le tre ore centrando il mio 100 traguardo under three hours.
Nessun commento:
Posta un commento