Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






sabato 15 marzo 2008

Parte Coppa Friuli: un mezzo disastro!!!

oggi prima prova di Coppa Friuli con la prova di Bertiolo (UD) sulla distanza di 7,2 km (un circuito di 3,6 da ripetersi due volte). tanto entusiasmo iniziale per i grandi numeri della manifestazione che ha raccolto quasi 850 iscritti complessivi al Trofeo, al via per la prima prova se ne presentano 584. la gara è stata bella e avvincente, il percorso anche gradevole rispetto a qualche altra prova degli anni scorsi. il problema, il disastro si è avuto nel finale, anzi dopo l'arrivo dei primi concorrenti, quando la rilevazione della posizione con il lettore di codice a barre ha determinato il formarsi di una lunghissima fila che si è andata via via allungando fino a una cinquantina di metri prima del traguardo. è incredibile come sia ancora pensabile organizzare una gara veloce con potenziali 850 concorrenti che arrivano ammassati senza l'ausilio del chip; e tutti i concorrenti all'arrivo discutevano di questo. si dirà che è un servizio che costa, penso che tutti pagherebbero qualche euro pur di avere una classifica certa, un tempo rilevato sotto lo striscione del traguardo ed una gara che si completi quando si attraversa la linea di arrivo. negli anni scorsi si è rischiato...quest'anno il disastro c'è stato, si cercherà ora una soluzione? intanto io mi godo la mia buona gara, ritmo di 3'30'' al km e finalmente riesco a correre anche nelle brevi a ridosso di amici che era da tempo che non vedevo più. quando avrò le classifiche saprò meglio giudicare intanto domattina mi aspetta un lunghissimo... per quanto riguarda le classifiche a squadre, solita "lotta" tra Olimpia Terenzano e Atletica Buja, mi giunge notizia che tra le donne nella prima prova prevalgano le donne del Buja mentre tra gli uomini seppur di poco gli uomini del Terenzano. Nella classifica finale al primo e secondo posto i miei due compagni di squadra del Buja, Spinelli e Tiussi.

Sulla pagina regionale di podisti.net il commento completo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che dalla prossima prova risolvano questo incoveniente! Un'idea, l'arrivo due postazioni di rilevamento pettorali.

Anonimo ha detto...

complimenti per la foto. Per la prossima prova il problema è già risolto. Se pensi alle passate edizioni il problema non c'è mai stato e le classifiche sono sempre state puntuali e precise. ciao a.

Alessandro ha detto...

Ciao a tutti. Domenica 6 aprile c'è la 2ª prova di Coppa Friuli a Terenzano. Quest'anno la Coppa è cresciuta oltre le nostre aspettative e purtroppo ci ha colti tutti impreparati. E' inutile negare il fallimento della prova di Bertiolo ma bisogna fare in modo che ciò non accada nelle successive. Sto cercando di organizzare al meglio l'arrivo della prova di Terenzano e penso che con il mio impegno e quello dei miei collaboratori e il vostro aiuto ce la possiamo fare. Vi ringrazio per eventuali critiche e suggerimenti che saranno ben accettati e un arrivederci a Terenzano il 6 aprile per la 2ª prova di Coppa Friuli.
P.S. C'è un'area di discussione anche su www.coppafriuli.it dedicato al circuito.