Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






giovedì 13 marzo 2008

ottima giornata

stamattina ottimo allenamento in relax, si doveva, una bellissima giornata di sole, la primavera in tutta la sua bellezza, a saperlo mi sarei vestito anche più leggero. 21,3 km di corsa lenta bruciagrassi con FC media finale di 122 bpm e ritmo di 4'32'' al km. altra nota positiva: la bilancia segnava finalmente 74 kg.

oggi è il giorno di compleanno della donna più importante della mia vita... a lei che in questa giornata ha premuto lo split del 10° km (pardon, anno) auguro di completare come minimo una 100 km ...

e visto che non tutte le ciambelle escono col buco chiudiamo con una gaffe madornale dell'ineguagliabile, imperdonabile psiconano che consiglia ad una giovane precaria di sposare un milionario... (che tristezza!!!) http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=7a8cd7c2-f12a-11dc-9d4f-0003ba99c667 riporto dal blog di Simone la sintesi dello psiconano-pensiero:
Ottimo e abbondante, il candidato alla presidenza del consiglio Silvio Berlusconi ha trovato una soluzione al precariato femminile. Alla domanda di una ragazza su come mettere su famiglia per i giovani, vista la situazione di precariato generalizzata, Berlusconi non ha trovato di meglio che rispondere cosi: “Io, da padre le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere”. Maurizio Martinelli, che dirigeva la tramissione che ospitava il discorso ribatteva poi: “di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi”. Berlusconi allora ha insistito: “Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all’inizio…”. A parte il dire una cosa sorridendo ad una domanda seria, che si può fare, se poi in seconda battuta si da anche la risposta seria, ne deduco che per Silvio Berlusconi in fondo quella è la sua risposta seria. Ciò non mi meraviglia, se veramente questo signore rappresenta la destra in Italia potrei in questa frase trovare un modo spicciolo di riportare la filosofia più di destra sulla persona singola. Cioè ognuno è fautore dei suoi successi e insuccessi e della sua situazione economica e sociale, quindi il “trucco” di trovarsi uno ricco che sistema una ragazza per la vita è una soluzione. Peccato che la cosa possa funzionare per 1-10-100 ragazze ma non per la popolazione femminile attualmente precaria (sorvolando sul fatto che queste ragazze vogliano o meno seguire una strada del genere). Se quindi questa era sia la risposta scherzosa che la risposta seria del candidato premier, allora non posso che rafforzare la mia idea che della società italiana, quella fatta di persone, a lui non gliene può fregare di meno. Occhio per occhio e dente per dente, distillato in piccole dosi aiuta a formare la gente alle “battaglie” della vita, ma usato come metodo per governare secondo me è un fallimento totale della linea, più o meno un passo indietro verso la fine del 17esimo secolo o giù di li. Perfetto, ottimo! Nonostante il quadro disarmante della politica italiana, che da ben poche possibilità di scelta (se non zero), dopo essere trattate come delle semi-puttane (visto che a Wall Street Berlusconi invitò le aziende ad aprire in Italia perchè abbiamo delle belle segretarie) ed essere sistematicamente relegate a ruoli inferiori, vorrei capire come una qualsiasi donna italiana con un pò di dignità possa votare questo signore.

Nessun commento: