Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






mercoledì 12 dicembre 2007

gambe stanche

Ieri su proposta di Giuseppe Mucin abbiamo fatto qualche km assieme, 4 giri del parco ad un ritmo tranquillo anche perchè lui usciva da un raffreddore che gli aveva anche impedito di correre a Buja. Io ho provato sensazioni di gambe stanche, inevitabilmente il doppio impegno in una settimana, Maratona a Milano e Mezza a Buja si sono fatti sentire. Quando lui si è fermato ho provato ad incrementare e devo dire che la reazione delle mie gambe è stata soddisfacente, un giro in 4'05'' al km e il successivo ed ultimo in 3'51'' al km segno che qualcosa si muove. Ora l'impegno più difficile sarà superare il freddo, quella brutta sensazione che ti spinge a rinunciare all'uscita anche quando ne avresti voglia. Oggi necessariamente riposo per impegni di gestione Giulia ma domani mattina si va e se trovo il giusto clima vorrei anche fare qualcosa di qualità. Comincio a pensare di programmare una tabellina che mi porti a correre bene a marzo, magari riuscire a Treviso a tirar fuori un tempo come quelli di una volta... tenere il ritmo di 4' al km potrebbe essere una impresa ma non certo un miraggio. chi vivrà vedrà...
intanto ho ritrovato le tabelle che trovai su Correre anni fa e che mi portarono a stabilire a Torino nel 1996 la mia prima vera prestazione preparata 2:55'51'' (la foto in alto si riferisce a quella gara)

Nessun commento: