Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






martedì 11 agosto 2009

L'assassino torna sul luogo del delitto

C'ero già stato a Camporosso per fare un giro salendo la Val Bartolo. Quella volta era stato in compagnia di Monica che riprendeva confidenza con la corsa...12 km metà in salita e metà in discesa. Si capiva che era una zona molto bella, con salite abbordabili ma si capiva anche che il bello sarebbe cominciato dal punto in cui avevamo invertito il senso di marcia per tornare indietro.

Oggi, dunque, approfittando della giornata libera ho approfittato per tornare sul luogo del delitto come ogni assassino che si rispetti e completare l'opera...o almeno continuare i "lavori" in attesa di completarla in qualche altra occasione.

Partito da quota 800 m slm sono salito gradatamente fino a quota 1500 correndo continuamente in modo regolare senza strappi. Paesaggio splendido, scorci di panorama sul versante austriaco da mozzare il fiato, i suoni della natura che mi avvolgevano, mi ha attraversato la strada una volpe, ho visto in cielo un'aquila. purtroppo verso i 12 km ho imboccato una strada che si è rivelata cieca e questo ha interrotto il mio feeling, ho deciso quindi di tornare indietro per lo stesso percorso. Scaricando col Garmin ho poi scoperto che non avrei avuto comunque via di scampo...non ci sarebbe stata alternativa al ritorno per la stessa via.

Sono veramente soddisfatto di questi 24 km con 700 m di dislivello in salita ma soprattutto delle belle sensazioni provate. Ripeterò e la prossima volta andrò più avanti alla scoperta di nuovi orizzonti. Peccato che la digitale che mi ero portato dietro avesse la batteria scarica.

Nessun commento: