Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






sabato 25 luglio 2009

Staffetta del Montecristo 3 X 6000 a Buttrio

Dio della corsa dacci oggi la nostra gara quotidiana e dopo concedici questo spettacolo immenso: uno spicchio di arcobaleno sul rettilineo d'arrivo.

Anche questa sera gara da correre a tutta a Buttrio, una staffetta 3x6000 su un percorso difficoltoso per metà sterrato e per il resto su asfalto, con pendenze in almeno due tratti sicuramente severe. L'ho interpretato nell'unica maniera che mi riesce, partenza prudente sulla salita ripida iniziale e successiva progressione.

Dopo 500 metri penso che fossi intorno alla 30^ posizione delle 49 staffette partite, poi appena è arrivata la spianata ho preso ad andare è sono riuscito a cambiare in quarta posizioni, primo degli "umani" visto che i tre che mi precedevano sono assolutamente fuori dalla mia portata.

Ho terminato la gara in 23'32'' con una media di 3'55'' che viste le pendenze e la temperatura mi sembra buono. I miei compagni di staffetta hanno completato l'opera che io avevo iniziato portando al quinto posto finale.

La gara maschile è stata vinta dalla squadra A dell'Atletica Buja con Zancan, Tamigi, Spinelli; al secondo posto GS Natisone e al terzo il Ravascletto. Tra le donne prime le mie compagne del Buja squadra A e buona prestazione anche della seconda squadra del Buja femminile. Alcune foto:
i vincitori

i secondi arrivati del GS Natisone

la staffetta Buja A vincitrice tra le donne
la staffetta femminile Buja B

2/3 di un'altra staffetta Buja

Nessun commento: