Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






sabato 25 luglio 2009

Sport day, STAFFETTA CON LE STELLE e ...

Ieri giornata full immersion in sport con finale...a sorpresa. Si inizia presto la mattina con 10 km di corsa al parco, la sensazione non è buona, le gambe preferirebbero riposare, ma vedo da lontano il mio amico Max che provvidenzialmente quando mi incrocia inverte la sua direzione di marcia e mi "costringe" ad un avvio fast. Si va per tre giri fast ai quali ne aggiungo altri tre io in solitudine. Una breve pausa ed inforcata la bici mi accingo ad una bella passeggiata che dura due ore in zona Bosco Romagno, fino a raggiungere Cormons (GO), seppur parlando e senza grossi problemi ne viene fuori una media di 20 km/h.

Pausa di piacere per alcune ore. Il pomeriggio si presenta caldo e afoso, quale migliore scelta che andare a rinfrescarsi in piscina? Direzione Palamostre: piscina scoperta. Scopro che è ormai troppo tardi, sta per chiudere. Non mi arrendo e vado a Feletto in piscina coperta dove mi concedo 1300 m di nuoto in gran relax, forse per la prima volta avverto che il gesto avviene quasi spontaneamente. Alle 20.30 sono di nuovo al Parco per "LA STAFFETTA CON LE STELLE". Si tratta di una gara di staffetta organizzata dagli amici dell'UOEI con squadre composte da 12 concorrenti ognuno dei quali deve percorrere un giro del parco che, come noto, misura poco più di un miglio. Gareggio per la squadra A dell'Atletica Buja, sono in quarta frazione. So che la distanza non è la mia ma cerco comunque di esprimermi al massimo, ne viene fuori un 5'26'' che in parte mi delude. Non si può pretendere troppo però dal proprio fisico e soprattutto su tutte le distanze e gli sport. Nella calssifica finale arriviamo secondi tra i maschi mentre le ragazze del Buja vincono la prova per squadre femminili, buona prestazione anche per squadra B che giunge quinta e la squadra mista dove sono presenti anche diversi bambini che si divertono e tirano fuori anche ottime prestazioni. Una serata di divertimento per tutti che si conclude con un forte temporale... Acc...dimenticavo. Tra una chiacchera e l'altra, una fetta d'anguria e un gelato, facciamo fuori non so più quante birre. Prendo una sbornia che non ricordavo da tempo ma ne è valsa la pena.

Nessun commento: