Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






martedì 25 novembre 2014

Via delle Rogge

Una delle strategie migliori per correre ripetutamente è quella di variare i percorsi laddove sia possibile; non mi piace andare molto fuori strada nè fare tanto dislivello quindi la mia ricerca è abbastanza limitata specie se ho poco tempo a disposizione. Giocoforza mi debbo limitare alla periferia udinese, per fortuna qualcosa riesco a trovare o ritrovare. Erano anni che non correvo sulla Via delle Rogge, una "pseudo-ciclabile" abbastanza suggestiva che segue una roggia tortuosa in zona Udine-nord.
La partenza è molto difficoltosa come al solito, le mie gambe sono legnose...fatico certamente più del dovuto ed ogni volta che Elena (che mi accompagna) mi chiede come va, non posso non lamentarmi.
Al giro di boa il Garmin segna 5'05'', il ritorno è in progressione e si chiude in 4'53''.
Un aspetto positivo di questo periodo è il seguente: mesi fa in una giornata come oggi avrei rallentato e mi sarei accontentato di una media qualsiasi...oggi ho insistito e il risultato è stato molto soddisfacente.

Nessun commento: