Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






sabato 21 settembre 2013

Tutto è pronto per la Maratonina di Udine

Domani sarà la mia decima partecipazione alla Maratonina di Udine, la gara della mia città.
Come già noto questa non è la mia distanza e il percorso di Udine senz'altro non il mio ideale. Non mi sono mai allenato per correrla e quest'anno ci giungo con pochissimi km nelle gambe ma soprattutto senza neppur un allenamento di qualità...solo corsa lenta (assai lenta per la mia media).
Come accade in ogni occasione quando indosso la canotta con il pettorale MI TRASFORMO, qualche energia nascosta potrebbe saltare fuori ma di miracoli non se ne fanno come ben sa chi conosce lo sport e lo pratica.
Domani per ogni evenienza "ho contattato la mia lepre potenziale"...annuncia un ritmo che per me sarebbe eccessivo ma cercherò di stare attaccato alla sua gonnella e chissà che non mi porti al traguardo intorno all'ora e trenta che sarebbe oro colato per chi in questo momento USANDO LA TESTA non dovrebbe puntare oltre 1:35.

2 commenti:

mjaVale ha detto...

...buona "trasformazione" allora, Antonio!

Bio Correndo ha detto...

Come direbbe Aldo Rock.. Uomo, Fai quel che devi!!