Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






sabato 30 luglio 2011

Nuove scarpe da allenamento

MIZUNO WAVE PRECISION 11

Mizuno Wave Precision è la scarpa PROFESSIONALE da running più leggera e reattiva di tutto il panorama A3. E' indicata per gli allenamenti degli atleti veloci/leggeri e per le gare dei podisti più lenti/pesanti. Il suo punto di forza è il compromesso tra la grande capacità di assorbimento degli impatti col terreno e il suo peso contenuto. Dotate di Wave, sono ideali per il runner con appoggio neutro o supinatore e per quei corridori che utilizzano plantari personalizzati. Categoria A3, peso 290g. La suola in gomma al carbonio X10 (il più resistente battistrada, che permette una maggiore durata e la massima flessibilità) resiste all'abrasione e fornisce la giusta trazione. Il nuovo AP+ nell'intersuola garantisce una maggiore durata dell'ammortizzamento, nel tempo e ai chilometri. Il Parallel Wave disperde in modo uniforme le forze di impatto, essendo una scarpa destinata a corridori neutri. Dotata di Smooth Ride (utile a ridurre le vibrazioni causate dall'impatto della scarpa con il terreno). Tomaia in Mesh a maglie particolarmente ampie per la massima traspirazione. Nella parte posteriore la tecnologia Dynamotion Fit favorisce l'aderenza al tallone, lasciando libera la caviglia. Soletta ortesica (OrthoLite) sagomata e rimovibile. E' una scarpa nata per la corsa, ma utilizzabile per tutti gli sport in genere: tra le più comode per il tempo libero perchè in grado di ammortizzare per dieci volte il proprio peso corporeo.
Sono entrate a far parte del mio "parco gomme". Il mio fornitore "ufficiale" che conosce meglio di me le mie esigenze me le ha mostrate per prime. Ne ho provate anche altre tra le quali delle Saucony molto belle esteticamente e per poco non mi lasciavo convincere dai colori accesi ma poi ho deciso di restare sul sicuro.
Attualmente fanno parte del mio "parco gomme" attivamente anche le Mizuno Wave Aero come scarpe da gara e le Salomon XA Pro 5 come scarpe da Trail.

1 commento:

Pimpe ha detto...

bene.. idem per me; le precision sono entrate anni fa nel mio parco scarpe e da allora mai piu' uscite , come le aero !! ottima scelta! ;-) ciao.