Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






mercoledì 10 novembre 2010

Maledetta chiappa

Nel primo pomeriggio, subito dopo il lavoro breve seduta in piscina "sanza infamia e sanza lode": 1300 m.
In serata allenamento di corsa al parco iniziato nel peggiore dei modi, con le solite difficoltà della partenza accentuate da un ritmo eccessivamente veloce del gruppo al quale mi ero aggregato e dal quale mi sono quasi immediatamente staccato. La chiappa a ripreso a farsi sentire e mi ha accompagnato per oltre 10 km. A questo punto ho deciso di accellerare cambiando quindi anche la falcata e l'appoggio oltre naturalmente al ritmo.
Ho trovato un minimo di giovamento fisico oltre che psicologico correndo un bel 5000 m allegro.
Dovrei riuscire ad allentare la morsa con la corsa per qualche giorno dedicandomi magari alla piscina o alla bici se esce il sole.
Quel che più mi ha fatto male stasera però non è tanto il dolore fisico quanto quello psicologico: la prospettiva di dover lottare di nuovo con questo fastidio subdolo, e non nascondo veder sfilare i compagni di allenamento senza riuscire a tenere il passo tanto che mestamente ho invertito la direzione e ho cambiato aria.
Non è stata una gran serata, mettiamola così.
Improvvisamente vedo allontanarsi obiettivi che mi ero posto per il mese di novembre e per dicembre.

5 commenti:

Sarah Burgarella ha detto...

Marga, consiglio vivamente i rulli per serene pedalate indoor senza preoccupazione del tempo che fa fuori e di che ore sono! Guarda che sono duretti, mica è far finta pedalare così! E almeno alterni dalla corsa, fai star zitta la chiappa e procedi regolare con le 3 discipline! Secondo me è un piccolo investimento (meno di 200 euro) che porta buoni frutti! Bye by Sarah

margantonio ha detto...

il mio problema è lo spazio dove posizionarli i rulli. non ho cantina nè altro. per ora resisto poi si vedrà. per fortuna ho molte mattine libere che potrei sfruttare per qualche uscita
ciao

Sarah Burgarella ha detto...

Io ho messo la bici in camera da letto! Il rullo non è grande, prende solo la ruota dietro. Sotto la bici un materassino, vedi foto su http://sarah-burgarella.blogspot.com/2010/10/la-mia-lady-dorme-con-me.html. Ho preso questo: Rulli Elite Supercrono Power Mag Elastogel. Bye by Sarah

lello ha detto...

CON I DOLORI LA PISCINA E' SEMPRE IL RIMEDIO OTTIMALE.....

margantonio ha detto...

Sarah c'è un dettaglio di non poca importanza che mi impedisce di fare quello che vorrei. Sono sposato e conduco una dura lotta per poter praticare quello che voglio e mi è indispensabile. assolutamente inimmaginabile pensare di allargarmi ...anche in camera da letto.
ripeto, ho il vantaggio delle mattinate libere e i miei 6-7 allenamenti settimanali riesco a farli. per esempio sono riuscito ad uscire ieri e oggi collezionando 163 km.
@ lello: la piscina x me continua ad essere un "dovere" purtroppo, non riesco a trovare sintonia