Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






giovedì 20 maggio 2010

Mi tessero per il TRIATHLON

Senza fare troppi giri di parole, sono caduto nella rete tesa "dai diavoli tentatori" dei miei amici triathleti, troppo affascinante il canto delle sirene di questa nuova sfida, molto entusiamo nella possibilità di rimettersi in gioco. Non sarà una passeggiata ma guai ad abbandonare un sogno senza averci almeno lottato per inseguirlo; non è da me.
Ho sbagliato ad usare la parola sogno, non è neppure questo; ho appena imparato le prime lettere dell'alfabeto, ho una pessima "calligrafia" (nel senso che tecnicamente nel nuoto e nel ciclismo sono una ciofeca) ma ci metterò tutto il mio entusiasmo e la voglia di lavorare e di faticare e certamente l'abitudine alla sofferenza non mi manca.
Intanto inizio con il tesserarmi ad una società così avrò un ulteriore stimolo.
L'ultimo post risale giusto a giovedì scorso. Non è che abbia smesso ma non ho fatto molto di interessante almeno in apparenza anche se volendo si possono trovare INTERESSANTISSIMI SVILUPPI riguardo i miei impegni sportivi.
  • Venerdì 14 giretto con gli amici al Campo Coni di Lecce dove ero per una breve vacanza;
  • Sabato riposo;
  • Domenica 16 giro nelle campagne di Erchie (BR), tra gli ulivi, un bel sole, tanti odori e suoni della campagna salentina che molto mi affascina;
  • Lunedì 17 appena rientrato nel Friuli, già dopo un'ora, ero in sella alla mia bici e nonostante un temporale e una fila di macchine abbiano tentato di scoraggiarmi mi sono fatto oltre 60 km salendo fino a quota 600 di Castelmonte;
  • Martedì 18 breve corsetta dopo 12 ore di lavoro ma in compagnia che "aveva fretta" e quindi ad un ritmo allegro (almeno per i miei standard attuali;
  • Mercoledì 19 un bel lungo sull'ippovia con Monica di 16 km tranquillo ma in leggera progressione;
  • Giovedì 20, cioè oggi, approfittando della giornata di recupero dal lavoro e quindi di assoluta libertà, ringraziando il sole che finalmente mostra di esserci amico, sono andato prima in piscina per la lezione di nuoto (sulla quale stendo un velo pietoso, sono NEGATO), successivamente dopo un pranzo molto leggero altra seduta in piscina alla ricerca di mettere in pratica qualche nozione ho fatto 3X500 sui miei soliti ritmi, infine alle 17.30 uscita in bici collettiva per complessivi 53 km con qualche saliscendi nella zona di Moruzzo, Fagagna, San Daniele.
LA SALITA A CASTELMONTE DI LUNEDI'.
IL SALISCENDI DI OGGI A MORUZZO, FAGAGNA, SAN DANIELE
LA PIANTINA DEL GIRO ODIERNO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonio, era mesi che aspettavamo le pubblicazioni.
Bravo. Io ero già quasi all'altare ma ora resto ai box.
Ciao.

Gian Paolo

Marco "Zanger" ha detto...

in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!