Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






venerdì 30 aprile 2010

Maratona di Trieste -- l'attesa

Siamo quasi alla vigilia della Maratona di Trieste. Si tratta di una gara e una città alla quale sono molto affezionato. Non è forse un caso che ho sempre realizzato buoni riscontri cronometrici. Sei sono i precedenti e tranne nell'occasione in cui ho fatto da pace-maker a Monica sono sempre andato abbondantemente sotto le 3 ore.
La gara dello scorso anno risulta essere anche l'ultima maratona nella quale ho realizzato un tempo di rilievo (2.43); da quel momento in caduta libera ma giustificato dal malanno alla chiappa contro il quale non riesco a trovare rimedio.
Se qualche incertezza c'era di poter azzardare una gara d'attacco con il riscontro di Boston non si discute. Affronterò questa corsa facendo da pace-maker a Monica sperando di poterle essere d'aiuto per realizzare una buona prestazione.
Si tratta di un percorso nervoso con quella salita impegnativa e lunga a metà gara che potrebbe tagliare le gambe; per fortuna subito dopo c'è il lungo declivio fino al Castello di Miramare che dovrebbe garantire una corsa facile. A questo punto comincia la Maratona, su quegli ultimi 8 km si decide se la gara andrà bene o essere un fallimento.
Le condizioni meteo dovrebbero essere dalla nostra, temperatura buona, certamente eviteremo il caldo che ha fatto scoppiare tanti a Padova domenica scorsa...forse la pioggia.
Faremo la nostra gara su un ritmo al limite e poi andrà come andrà.
Dopo il traguardo inizierà un'altra gara nella gara: tanti sono gli amici che dovranno giungere, tanti amici del parco, tanti amici friulani, diversi bloggers.
Adriano avrà già terminato da tempo, Renato mi auguro sia davanti, e poi Max, Michele, Milena, Giovanna, Michele, Giuseppe, Anna, Bernadette, Agnese, Valentina all'esordio. Ognuno di questi arrivi sarà un'emozione...speriamo solo che le condizioni meteo mi permettano di godermeli per bene.

Nessun commento: