Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






martedì 3 febbraio 2009

Progressivo soddisfacente

Oggi ho approfittato di un breve periodo nel quale il sole ha fatto capolino tra le nuvole per uscire a correre, per fortuna questo spiraglio è coinciso con l'orario in cui avevo programmato. Non ho perso tempo quindi a recarmi fino al parco ma ho fatto il solito giro nella periferia sud di Udine.
Le sensazioni sono state subito buone e dopo il primo km di riscaldamento (che termina con un attraversamento di un incrocio con semaforo molto pericoloso) ho preso a lasciare andare le gambe correndo senza grossa fatica. Al giro di boa dei 7 km ho premuto ulteriormente il piede sull'accelleratore correndo i secondi 7 km tutti sotto i 4'15'' che sarà il ritmo che dovrò tenere domenica alla Maratona di Verona.
Se domattina il tempo tiene vorrei provare a fare qualche variazione breve al parco.

2 commenti:

uscuru ha detto...

7+7km ma ke stai addi'!!
ma quel percorso ondulato sulla foto...

margantonio ha detto...

la foto viene fuori da Google-immagini digitando "spiraglio di luce".
il 7+7 sta per 7 lenti e 7 a ritmo maratona...il pensiero di trovare la tipa nella foto tornando a casa mi ha stimolato ad aumentare nel finale...ed invece era appena andata via annoiata di aspettarmi. la prossima volta dovrò correre di più.