Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






lunedì 21 gennaio 2008

gara di cross

ieri gara di cross corto a Villalta di Fagagna andata abbastanza male, la cena sociale del sabato sera si è fatta sentire nelle gambe e nella testa.
già prima della partenza le gambe non volevano andare poi il percorso ricco di saliscendi tra i quali una salita più da corsa in montagna che da cross ha fatto il suo.
non sono stato proprio in grado di reggere il passo degli amici che di solito viaggiano con me, li ho visti andar via e non sono stato in grado di recuperare nulla cosa che mi riesce di solito abbastanza bene anche nelle gare brevi nell'ultima parte.
seppure nel cross gare diverse non possano essere confrontate sono andato circa 15'' al km più lento della settimana scorsa quando il cross era lungo 10 km e il terreno era ben più difficoltoso.
poi c'è il problema peso: a fine gara, tornato a casa mi sono pesato ed ho pensato che (cena a parte) è il momento di mettere un punto e cominciare la parabola discendente...
stasera buon allenamento in solitario al parco con 13 km in progressione molto soddisfacente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

lo sai che Germano Di bernardo della ferramenta e coltellerie maniago di Cisterna del friuli è mio primo cugino? il mondo è piccolo caro mio...